Siamo una Atelier Consulting Firm attiva dal 1996

La nostra origine

Nel corso degli anni, il Fondatore e CEO, Franco Fiorin, ha acquisito e maturato competenze tecnologiche ed esperienze di dominio in vari settori di mercato.

Con questa forte convinzione, si è circondato di collaboratori con significative esperienze, acquisite in grandissime Aziende nazionali e multinazionali. La determinazione, l’approccio dei Leader, le competenze della comunità tecnica e la resilienza, sono gli elementi che caratterizzano ICT4B2B.

Our Team

Siamo un team multidisciplinare, basato a Treviso. La nostra passione ci spinge a creare Soluzioni Innovative. L'obiettivo è rendere il mondo migliore.

“Ogni membro della nostra organizzazione porta in dote il proprio talento e lo rende disponibile per creare benefici, opportunità, crescita ed innovazione!”

Franco FiorinPresidente e CEO
Presidente del CDA, CEO

Franco Fiorin

Nell’ICT dagli anni 70.

Al liceo, dopo aver sviluppato algoritmi su carta ed aver convinto il Preside, nel 1976 spinge la scuola a dotarsi di un computer Burroughs 62, con sei terminali e sei stampanti in hard copy, per un valore di 68M di Lire.

Risultato eccezionale: nasce un programma completo di contabilità, gestione IVA (nata in Italia nel 1973), il magazzino e funzionalità per la gestione dei cedolini stipendi. La testata de “Il Sole 24 ore” ne ha dato risalto, elogiando docenti (inizialmente restii verso il progetto) ed organi di gestione, per la scelta avveniristica.

A metà degli anni 80, inizia la sua carriera professionale, lavorando sui sistemi avionici, nella base Nato di Aviano.

Il Database: una passione che lo porta a collaborare con le Forze Armate americane, per la scelta di Oracle, come base dati. Nel 1984 esce dalla Nato per dedicarsi a questo ambiente.

Negli anni successivi, molte sue idee prendono forma, come la carta prepagata TELECOM. Sviluppa ancora progetti industriali e, nei primi anni novanta, ottiene un brevetto per le lavanderie industriali, che gli consente di costituire un’Azienda. Dal successo della carta prepagata, nasce un ulteriore progetto per la gestione di tutti i dati del traffico della stessa TIM, che ottiene il primo Data Warehouse:

6 mesi di sviluppo con 3 grosse aziende italiane, un cluster di 5 Digital Alfa 8900, 6 armadi di storage dischi ed un throughput elevatissimo. La stessa Digital Equipment Corporation, dagli Stati Uniti, trasferisce otto ingegneri a Padova per risolvere  i bug di sistema. Il costo: 32M €. Da subito si rivela un grande successo. Il sistema ospita dati e listini della concorrenza, confrontando gli stessi e la competitività nel mercato.

I progetti, a prevalenza Data Warehouse, diventano una costante nella sua carriera.

Fermamente convinto che il valore umano includa capacità, impegno e costante dedizione alla progettualità, stimola costantemente i suoi collaboratori a spingersi oltre, per rendere il proprio spirito, creativo ed effervescente.

Il Capitale Umano è un Asset che solo i Clienti sono in grado di valorizzare. Ogni membro della nostra organizzazione porta in dote il proprio talento e lo rende disponibile per creare benefici, opportunità, crescita ed innovazione!”

Partner, HR Manager

Enrico Fiorin

Dopo aver completato gli studi presso l’Università di Padova e di Venezia Ca’ Foscari, nel 2014 Enrico inizia la sua esperienza professionale, muovendo i primi passi in una piccola Azienda, dove emergono rapidamente le sue doti consulenziali. La sua propensione naturale nel coltivare relazioni interpersonali, gli permette di entrare nel Gruppo Giovani Imprenditori di Assindustria Venetocentro ora Confindustria Veneto Est, un’emanazione Regionale di Confindustria, in qualità di Consigliere, ed inizia a sviluppare il suo Network, espandendolo anche oltre frontiera.

Consolida la sua esperienza e nel 2016, entra nella Società ICT4B2B Srl come Socio. In breve periodo e grazie alle esperienze maturate, assume la responsabilità di HR Manager e Relazionali Industriali.

Arricchisce la sua capacità Consulenziale formandosi, tramite l’Istituto per il Commercio Estero-ICE, nell’ “Oil Trading” a Londra e Dubai. A dispetto della sua giovane età, Enrico è uno shareholder strategico nello Staffing, nella gestione delle risorse umane e nel creare Sinergie tra Aziende.

Chief Revenue Officer

Goffredo Forcinella

Entra in Digital Equipment Corporation, fine degli anni 80. Le Telco sono il primo settore di Mercato. 9 anni dopo arrivano diverse esperienze in alcune Software Company: (BusinessObject, Platinum Technology, Software AG, TIVOLI IBM SW Brand). Riempiono il suo bagaglio di competenze: la BI, il DWH, la Cyber Security. Nel 2001 entra in Cisco, e sviluppa il Settore Pubblico, contribuendo alla costruzioni del più importante backbone nazionale: SPC, abilitando tutte le maggiori Tel.Co. ad aumentare il valore dei servizi sul network di interoperabilità. Breve periodo come Direttore Vendite Settore Pubblico di EMC2. Nel 2010 entra in IBM come Leader Aerospace & Defence,  rafforzando la sinergia tra Forze Armate e Leonardo (ex Finmeccanica). 5 anni, dopo  assume una responsabilità EMEA, guidando l’Alleanza strategica con VMware. Nel 2018, come Enterprise Business Development Leader Europa, sviluppa Soluzioni a valore aggiunto nel Finance, Industrial, Travel&Transportation, Energy. Lascia l’IBM dopo 11 anni ed, alla fine del 2022, entra nell’organico di ICT4B2B con la carica di CRO e Direttore Vendite.

Leadership: Certified Coach (London Business School)

MBA: Darmstadt

Master’s Degree in Sales (SDA Bocconi).

“C Level” relationship con molti operatori economici e tecnologici internazionali e nazionali.

 “L’Italia è un paese complesso ed ha bisogno di una macchina complessa per soddisfare le esigenze. Creare sinergia, fare sistema e sviluppare alleanza con chi possiede un valore, è funzionale e vincente per abilitare tutte le organizzazioni al Digital Transformation Journey. Una chiara identità per lavorare assieme è lo sforzo è aiutare il team ad avere uno Spirito di Appartenza. Creare il giusto ambiente per senrtirsi parte di qualcosa di grande.“